Forse è passato in sordina, ma in questi giorni stiamo portando a casa i risultati di ben due compleanni “regalati” a Pavia nel Cuore.
Stiamo parlando del compleanno di Luca e di Enrico, due volontari dell’associazione che hanno deciso di chiedere ai propri amici un regalo solidale, finalizzato ad aiutare Pavia nel Cuore nel raggiungimento dei suoi obiettivi.
Il compleanno di Luca
L’età non si dice, ma nel pieno della calura di questa estate, Luca ha scelto di sostenere il progetto di defibrillazione pubblica destinando tutto quanto raccolto per il suo compleanno all’acquisto di un DAE da posizionare in Pavia città.
Il costo di un DAE è piuttosto alto, e noi abbiamo scelto un modello con telecontrollo per monitorarne costantemente il funzionamento, così grazie a quanto raccolto da Luca e ad un’altra generosissima donazione il DAE è diventato realtà ed è stato installato al Café Dublino, scelto per il suo ampio orario di apertura e quindi utile anche alle emergenze nei dintorni.
Il compleanno di Enrico
In ottobre Enrico ha invece scelto di sostenere le attività di formazione, chiedendo ad amici e conoscenti donazioni per acquistare dei manichini che permettessero il controllo della qualità del massaggio cardiaco, strumento ormai essenziale per insegnare una rianimazione di alta qualità, a sua volta essenziale per offrire più possibilità di sopravvivenza e migliore qualità di vita dopo un arresto cardiaco.
Con i proventi dal compleanno, Enrico ha acquistato ben 8 kit di upgrade con il sistema di monitoraggio per tutti gli 8 manichini delle sedi operative di Voghera e Vigevano, che ad oggi ne erano sprovviste.
Oggi i manichini sono stati aggiornati grazie al supporto di Martina e sono stati riconsegnati nelle rispettive sedi, pronti per essere utilizzati nei prossimi corsi!