In queste ore alcuni di noi stanno tenendo un corso BLSD agli Studenti di Medicina, altri un corso di Manovre di Disostruzione e BLS pediatrico ad un gruppo di baby-sitter, altri si preparano per l’imminente Mass Training all’IPSIA Cremona di Pavia… e in tutto questo cosa c’entra in tumore al seno?
È oggettivamente raro per noi uscire dalle tematiche di Arresto Cardiaco, ma non possiamo dire che anche qui non ci stiamo occupando di manovre salvavita no?
Il punto è che la nostra Università ha avviato un progetto di crowdfunding per finanziare i progetti di ricerca più meritevoli e qualche giorno fa Prof. Visai e la Dott.ssa Amoroso ci hanno contattato per chiederci una mano nel promuovere un progetto di ricerca tanto ambizioso quanto interessante in merito alla lotta al tumore al seno, una patologia che colpisce indistintamente le donne di tutto il mondo.
Nel limite delle nostre disponibilità, ci fa sempre piacere aiutare le belle iniziative che puntano a salvare vite e pertanto vi invitiamo a raggiungere la pagina del progetto tramite questo link e, quindi, considerare di finanziarlo.
- Pagina del progetto “Tumore al seno: sconfiggerlo con nanosfere d’oro intelligenti”
- Il Crowdfunding dell’Università di Pavia: domande frequenti
https://youtu.be/QP8YlKYc3kk